"dopo il Consiglio Comunale del 24 e 26 MARZO 2009 "


CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

 
2

Consiglio Comunale
ore 18.00 di martedì 24  marzo 09 ,
c/o la Sala Consiliare di Via Matteotti

ORDINE DEL GIORNO

.................................. FORUM

Sala Consiliare V. Matteotti ORDINE DEL GIORNO

1-COMUNICAZIONI  DEL SINDACO
2-COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
3- APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA CONSILIARE DEL 18 FEBBRAIO 2009
4 -COMUNICAZIONE DI PRELEVAMENTO DAL FONDO DI RISERVA
5 -APERTURE STRAORDINARIE ESERCIZI COMMERCIALI ANNO 2009
6 -ADOZIONE PIANO ATTUATIVO DI RECUPERO IN VIA HERMADA ZONA DI RECUPERO ZR9 DEL VIGENTE P.R.G. MAPPALI N. 6733/10276 DI MALNATE
7 -RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA - BILANCIO DI PREVISIONE 2009 - BILANCIO PLURIENNALE 2009/2011 - APPROVAZIONE

verbale del consiglio comunale 24 marzo 2009

....................................................................
................................................ 26 marzo 2009
- giovedì - alle ore 21,00.

8 -INTERROGAZIONE PRESENTATA IN DATA 18 MARZO 2009 DAL CONSIGLIERE COMUNALE SIG. SAMUELE ASTUTI DEL PARTITO DEMOCRATICO AVENTE PER OGGETTO: " SITUAZIONE DI VIA CADORNA"
9- INTERROGAZIONE PRESENTATA IN DATA 18 MARZO 2009 DAL CONSIGLIERE COMUNALE SIG. MONETTI ISIDORO DEL PARTITO DEMOCRATICO AVENTE PER OGGETTO: "ROTATORIE PROVVISORIE"
10 -INTERROGAZIONE PRESENTATA IN DATA 18 MARZO 2009 DAL CAPOGRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO SIG. PAGANINI EUGENIO AVENTE PER OGGETTO: "CONTRAVVENZIONI IRROGATE DALLA POLIZIA LOCALE SUL PIAZZALE ANTISTANTE LA CHIESA PARROCCHIALE DI MALNATE IL 14/02/2009"
11- MOZIONE PRESENTATA IN DATA 18 MARZO 2009 DAL CONSIGLIERE COMUNALE DEL PARTITO DEMOCRATICO SIG. MANINI OLINTO AVENTE PER OGGETTO: "NUOVE MODALITÀ DI PAGAMENTO E PRENOTAZIONE PASTI - RISTORAZIONE SCOLASTICA"
12 -MOZIONE PRESENTATA IN DATA 18 MARZO 2009 DAL CONSIGLIERE COMUNALE DELLA LEGA NORD SIG. RIGHI PAOLO AVENTE PER OGGETTO: "PROPOSTA RIDUZIONE GETTONE DI PRESENZA CONSIGLIERI COMUNALI"

verbale del consiglio comunale 26 marzo 2009

Malnate Ponte Marzo BILANCIO 2009
.
b

c q
.


01 Aprile 2009 01:49 Nome: ccittadino
Auguri al novello assessore Di Rella.
Il destino gli ha fatto un bello scherzo, entrare in una compagine così assortita, così controversa nei giudizi della gente.
Il 1° aprile è una data casualmente significativa per un inizio insolito, per un incarico importante, per aspettative numerose.
Aspettiamo fiduciosi, non tiriamo in ballo i pesci, ci affidiamo alla creatività e all'impegno del nuovo assessore.
Auspichiamo obiettività nella gestione delle varie associazioni malnatesi ed equilibrio nella distribuzione delle risorse.
Che il suo passato alla guida della Prenimega non inquini la sua futura opera, che sia al di sopra delle parti.
Che la sua attività ci faccia scordare che è iniziata il 1° aprile.


31 Marzo 2009 18:49 Nome: marco p
vorrei ricordare al consiglio comunale che la Lega è nata ed è cresciuta battendosi per gli interessi del proprio popolo, la difesa delle tradizioni e dell'integrità del territorio. Damiani altro che diffamazione, fan solo bene a sp*****arvi davanti a tutti


31 Marzo 2009 08:52 Nome: UN AMICO
GRAZIE della risposta anche da oltre OCEANO OSSERVATORI ONU MI RITENGO SODDISFATTO
CONTINUATE con questo tipo di informazione che è quello che i malnatesi vogliono sapere e quando potete informateci anche sui rinborsi dell'acqua su questo punto c'è molta attesa CIAO


30 Marzo 2009 18:30 Nome: pino
io assiduo partecipante dei consigli comunali da tanto tempo dal lultimo cosiglio comunale a gurone sono andato via scifato dai iterventi del signor sindaco del signor castaldello che anno offeso linteligenza del publico mi sono detto i malnatesi sono finiti male nei ultimi avvenimenti sono mi sempra che e un disatrso e sono sempre arrogoganti pino cardaci saluti e baci e forza lega


29 Marzo 2009 09:42 Nome: un amico
CHIEDO AGLI OSSERVATORI ONU se in un momento di tempo sono in grado di documentarci tutte le brutte figure fatte da questa maggioranza in due anni GRAZIE

30 Marzo 2009 14:24 Nome: Gli Osservatori ONU
Siamo a rapporto dal Segretario Generale amb. Vito A. ma torneremo presto alla nostra missione.
Anche da Nuova York pensiamo a Malnate e non ci pare vero che , dopo il "piccolo" Olinto, il "grande" Sandro in soli 2 anni l'abbia fatta più bella,allegra e accogliente,senza più terroni,pardon,senza extracomunitari e rom;tranquilla,dove non ci sono più furti in casa,a parte in quella del "grosso" c.gruppo a.n.;con le strade perfette,dove cercare una buca è come trovare l'ago nel pagliaio,con fiori e pulizia dappertutto;dove la notte è come il giorno,con un'illuminazione splendente e con taanta gente per le strade,tra bar e ristoranti;con i vigili ,compresi i subcomandanti,sempre di pattuglia,presenti ad ogni angolo e alla minima infrazione,incuranti dei volontari che portano gli ammalati e i disabili alla messa e che chiudono gli occhi solo davanti alle auto dei dolenti di prof.e avv.;dove lo sceriffo si commuove se gli toccano gli agenti;dove fervono lavori e lavori,in opere pubbliche e private,con ogni spazio libero sommerso da cubi di cemento portatori di ricchezza e occupazione per tutti;dove i commercianti sono felici per gli affari crescenti e accorrono in massa ad ogni convocazione comunale;eccetera,eccetera.
Dal Palazzo di vetro ci viene proprio nostalgia del nostro bel paese,finalmente cambiato e rinato.
Good bye. Gli Osservatori ONU (in trasferta).


28 Marzo 2009 16:31 Nome: FREDDI
FORZA LEGA prima FRANZETTI ORA RIGHI finalmente vi sieti svegliati ci son voluti due anni ma c'e l'avete fatta. MA PERCHE vi siete svegliati adesso per dire una cazzata per uno e non vi siete svegliati quando il vostro sindaco e il vostro capo cementificatore detto caSTA ARDENNO QUATTI QUATTI STAVANO DANDO UN BEL CITRIOLO AI MALNATESI e grazie alle opposizione che non anno
sentito dolore il menestrello dul gagiada ci sta. RIGHI E FRANZETTI CONTINUATE A STARE ZITTI COSI NON FATE BRUTTE FIGURE


27 Marzo 2009 23:30 Nome: Tramontana
Povera Malnate,com'e'ridotta!!!L'unica nota positiva la si deve a Righi,Francescotto e Prestigiacomo che hanno dato una bella lezione a tutti gli altri amministratori che si sono rivelati degli sprovveduti.Il reclutamento delle persone che vanno a costituire l'organo di rappresentanza dei cittadini dovrebbe avvenire sulla base di un criterio di competenza professionale.Meno lauree e piu' cervelli!!!(anzi,se potessero coesistere entrambe le cose sarebbe il top!).


27 Marzo 2009 17:42 Nome: Il Menestrello dul Gagiada
Righi, Righi..come mai..sol soletto te ne vai..dopo un pò di alti lai?
Ier..hai fatto..troppi giri..sui compensi ai consiglieri!
Provocar è giusto assai..se un ritorno troverai..
Ma tu qui..al massim puoi..ritrovar soltanto i tuoi..
Gran padani riluttanti..a incassare soldi tanti..
A men che..sian Reguzzoni..che di Busto son ricconi..


27 Marzo 2009 15:04 Nome: Gli Osservatori ONU
Lo sceriffo di Barel difende i suoi uomini, armati di blocchetto per le multe.
Il sub-comandante Ugo delizia il Consiglio con una relazione degna del miglior borocratese (adesso anche noi Osservatori ONU capiamo perchè lo stellato sub-sceriffo sta comodamente,piova o ci sia il sole,seduto in ufficio a scrivere l'esegesi della contravvenzione) mentre il sommo Sandro, arrivato trafelato dalla capitale subalpina (per la verità era bello fresco ma senza computer,forse lasciato ai sabaudi?) si lasciava andare ad animosità per una bonaria proposta del predeccosre (..."leggi i giornali, l'idea era mia..."). A questo punto la benemerita UNITALSI (e anche noi) si aspetterà il generoso contributo riparatore. Dal Consiglio comunale del 26..03.09, su mandato ONU, gli Osservatori.


27 Marzo 2009 14:17 Nome: 14
Gara al rialzo per le cifre a cui rinunciare.
Righi propone la diminuzione del 10% sul gettone di presenza, cifra modesta ma che costituisce un segno di sensibilità.
Francescotto rilancia proponendo la rinuncia totale ai gettoni di presenza.
Prestigiacomo ri-rilancia proponendo la rinuncia ai gettoni di presenza + la diminuzione del 10% degli stipendi della giunta.
Poichè l'ultima proposta ha innescato una serie di polemiche, Righi, ritenendosi responsabile delle polemiche stesse, ritira la mozione dichiarando che lui rinuncerà totalmente al proprio gettone.
Barel dichiara che la proposta di Prestigiacomo non può essere accolta perchè il bilancio è già stato approvato.
ERRORE : si può fare una variazione di bilancio. Ma quando inizieranno a studiare la materia di cui si occupano ? L'incompetenza dilaga.


27 Marzo 2009 10:18 Nome: 13
GOOGLE ha fatto il suo ingresso in consiglio comunale quale mezzo di informazione e aggiornamento.
Per dichiarazione di Astuti e Monetti Google è stata la fonte del loro approfondimento inerente alla sicurezza sulla viabilità ed altro.
La maggioranza si ispira a qualche video su YOU TUBE ?


27 Marzo 2009 10:10 Nome: 12
Barel ha cercato di spostare la faccenda " multe Unitalsi " sulla patetica difesa dei poveri vigili denigrati, umiliati, offesi da critiche ingiuste. Non siamo scemi, i vigili obbediscono a direttive superiori, quindi i responsabili sono altrove. Un discorso di " cuore-dolore-tristezza-rammarico-amore " povero Barel che sofferenza gli è stata inflitta con la critica alle multe, quasi pari all'ammontare delle multe stesse.


27 Marzo 2009 10:01 Nome: 11
Scatto d'ira del sindaco alla proposta di devolvere all'Unitalsi, quale rimborso, la cifra equivalente alle odiose multe inflitte ai volontari e accompagnatori nella giornata dell'ammalato davanti alla chiesa.
Risposta : l'abbiamo già fatto, non abbiamo bisogno di consigli.
Il tutto condito da grande agitazione, sangue alla testa e gesti di insofferenza.
Ha qualche problema di rapporto col prossimo la "nostra figura istituzionale" !


26 Marzo 2009 19:13 Nome: freddi
DOPO aver letto l'articolo del sindaco di oggi sulla provincia che farnetica querele,è avere ascoltato l'intervento di FRANZETTI CHE FINALMENTE DOPO DUE ANNI DI CONSIGLIERE COMUNALE A TROVATO BORGHEZIO CHE GLI A SCRITTO L'INTERVENTO COSI ABBIAMO POTUTO APPREZZARE LA SUA VOCE. DOPO QUESTI DUE EPISODI STASERA L'OPPOSIZIONE DOPO L'APPELLO SECONDO ME DEVE ABBANDONARE L'AULA LASCIANDO NEL LORO BRODO I FURBETTI DEL QUARTERINO

26 Marzo 2009 19:28 Nome: Marco
i furbetti del quartierino se li lasci nel loro brodo si aumentano gli stipendi e poi gridano Roma ladrona !!


27 Marzo 2009 08:18 Nome: 10
Ma si può …un’amministrazione che sfodera la minaccia di querela ad ogni argomento non in linea con il suo “progetto”?
Gente, se per qualche ragione di opportunità qualcuno disse che era meglio bandire dal ruolo di assessore ai lavori pubblici chi svolge attività privata nel campo, a maggior ragione avrebbe motivo di chiedere a gran voce di bandire gli avvocati! Qui ormai ogni parola è strumentalizzata.
IL DIALOGO tra gentiluomini di parti avverse o semplicemente distanti NON è questo. NON E’ QUESTO!
Ora ripetere la frase emblema dei leghisti fa scattare la minaccia di querela? Ma stiamo scherzando?
E stiamo parlando del Consiglio Comunale, dove hanno diritto di parola persone elette dalla gente!
Se gli “eletti” non sono in grado di reggere i colpi e contraccolpi dati dalla esposizione pubblica facciano a meno di “scendere in campo”.
Tra un po’ ci troveremo vigili, carabinieri, polizia, ronde a origliare davanti ai bar, in pasticceria, al mercato, magari anche dentro gli uffici di malnate.org per scovare chi “osa” commentare le azioni della maggioranza e del sindaco e ai consigli comunali, le sedie delle opposizioni saranno dotate di meccanismo a rilascio scossa (tipo recinzione bestiame) pilotato dalla centralina dei microfoni… Così si abituano a tacere, le opposizioni, prima di parlare! Surreale quanto inaccettabile applicazione del mandato popolare di cui si fregiano!


26 Marzo 2009 10:53 Nome: 9
L'avete sentito Franzetti come si è scaldato in difesa della figura istituzionale del sindaco così bistrattata dalla minoranza. Attenzione a non esagerare nello sfottò altrimenti partono le querele. Io me la prenderei di più con le figuracce che il sindaco stesso fa fare a tutta la maggioranza !
Ma la lega tutta ( almeno in pubblico ) si erge a difesa delle istituzioni, la lega ? difende le istituzioni ?
Qualche cosa è cambiato e non ci siamo accorti, " Sincerità, è un fatto imprescindibile, in una unione stabile...... "


26 Marzo 2009 08:48 Nome: ex palestrato
La giunta è compatta come una protesi al silicone su su un po’ di entusiasmo, aiutiamola a prendere quota! Stasera si replica. In consiglio comunale: le balbettate del Gast, l’isteria dei Damiani, la messa a punto del Sassi , la sufficienza del Barel e le chiacchiere delle quote rosa. Ingresso gratuito e uscita a pagamento… se non ci si sveglia per tempo!


25 Marzo 2009 15:12 Nome: L'amico del Max
Pur essendo una persona che segue poco la politica e che ha votato per amicizia familiare per il Max, ho partecipato ieri al consiglio com. Quanta sicumera ha però il sindaco sig.Damiani, che sta sempre nascosto dietro al suo p.computer!
La compagine di maggioranza ha fatto valere i suoi numeri ma anche uno come me, che non è un marpione come il Raffaele, ha visto chiaro che dietro l'unità di facciata ci sono dei problemi tra il Francescotto e la Zanon che non si rivolgono neppure la parola,tra Azalin e Colasonno, per non parlare del Sassi,buon vecchio (scusa Antonio) democristiano che si barcamena alla meglio. Mi sa che questi qui,chiusi dentro per 24 ore,escono tutti malconci. Certo non mi aspettavo la figura sugli stipendi del sindaco,vicesindaco e altri: ho sentito interventi di rabbia, si è vista la malavoglia di fare marcia indietro per non perdere la faccia. Ero stanco alla fine quando il solito Raffaele ha rimproverato la signora Zanon per quello che aveva letto e non ho capito se era farina sua o del suo capo che non c'era ma anche il Franco Francescotto si è dissociato. Ho sentito tra il pubblico che DiRella diventa assessore. Per questo l'ho visto elegante e contento come una pasqua. dicono che entrerà in carica il 1° aprile. i pesci ringraziano.
A Malnate di male in peggio,come il patetico x che ha scritto prima di me. L'amico del Max

25 Marzo 2009 22:18 Nome: Marc
Beh, amico del Max, convieni con me: i numeri della maggioranza che sostiene il Damiani sono 14 mani alzate con le teste disparate.
Si può dire che c'è l'unione delle mani ma non dei cervelli? Quelli dell'opposizione, al confronto, fanno un figurone!


30 Marzo 2009 22:08 Nome: alberto
...un bel figurone , ma tutta la vita saranno all'opposizione e parleranno solo per disperazione


31 Marzo 2009 10:59 Nome: Marc2
L'opposizione a vita,a Malnate,fino a 2 anni fa l'ha sempre fatta la DESTRA (Lega,Forza Italia,Nelba-Mentasti e camerati vari). Dopo 4 anni, la prima, vera amministrazione della Lega (sindaco Della Bosca) è stata mandata a casa; mi pare che era sceso in campo anche un candidato sindaco di nome Damiani Sandro: a casa anche lui! Dopo 50anni il centrodestra ha vinto,finalmente e con qualche dubbio:merito suo o demerito degli altri? La risposta la sapremo tra 3 anni.


31 Marzo 2009 14:05 Nome: Uno dei tanti
Bene Marc2, un pò di chiarezza e di risveglio della memoria.Ma dove vivono certe persone? Distinti saluti a tutti.


25 Marzo 2009 15:00 Nome: X
Con i forum la gente dà aria ai denti esattamente come quando parla da sola davanti allo specchio o fa finta di parlare al cellulare in macchina. Siete patetici

25 Marzo 2009 15:15 Nome: Stefano
...e qualcuno da aria ai denti intervenendo in consiglio comunale. Solo qualcuno perchè la maggioranza si limita ad alzare la manina a comando. Saluti - Stefano Bernasconi


25 Marzo 2009 15:30 Nome: xy
...e qualcuno,sempre della maggioranza,oltre ad alzare solo la manina a comando,ride,sbuffa,scrive al pc,fa battute....


25 Marzo 2009 18:33 Nome: xyz
Ma a cosa gli servirà il computer durante il consiglio comunale?


25 Marzo 2009 19:23 Nome: 8
Secondo me si fa un solitario, visto come gli vanno le cose !


25 Marzo 2009 22:03 Nome: xy2
Mah! Naviga... chatta... Second Life???

 


25 Marzo 2009 11:41 Nome: Gli Osservatori ONU
E il Bilancio passò, però ….il sindaco e i suoi assessori (da tutti conosciuti,anche all’ONU, come persone “poverelle” , con lavori precari e poco retribuiti) alla fine si sono ridotti gli emolumenti. Peccato che ogni intervento dai banchi della Maggioranza trasudava livore e rabbia nei confronti delle Minoranze che, con perfetta sintonia ed efficacia, avevano per tempo sollevato il problema.
Risultato: le Minoranze hanno costretto sindaco & c. a fare marcia indietro e le casse del Comune ci hanno guadagnato.
Pare a noi Osservatori che questa sia buona politica, non sappiamo se compresa ma certamente mal digerita dai celoduristi (ma dove?) e destrorsi vari del civico consesso malnatese. Ci permettiamo ,sempre su mandato ONU, un suggerimento ai giovanissimi consiglieri: parlino ma prima… ascoltino e imparino, perché anche un medico in famiglia non garantisce dall’irruente,giovanile arroganza, cui provvede già qualche veterano (vero assessore Pinuccio?).
In attesa di altre notizie, vi salutano dal Consiglio comunale GLI OSSERVATORI ONU


25 Marzo 2009 10:43 Nome: cittadino 7
La proposta di Sassi di aderire a Banca Etica positiva e condivisibile, una Banca diversa dalle altre per scopi e finalità sociali.
Nulla in contrario, intenzione apprezzabile. Risposta di Manini : " Siamo già soci, il Comune ha aderito nel 97, ci sono azioni di Banca Etica intestate al Comune di Malnate " Ma questi amministratori perchè non si informano prima, perchè non studiano il " pezzo " prima di pronunciarsi in pubblico, perchè non consultano le " carte ". Troppo superbi !

25 Marzo 2009 14:22 Nome: superciuk
Ma va? Ma se lo sapevo persino io! Ma se è anche sul sito del comune, sotto società partecipate! tsk, tsk, mumble, grumble...


25 Marzo 2009 10:14 Nome: cittadino 6
Mi aspettavo un'astensione dal voto sul bilancio da parte di Francescotto. Ho sempre stimato Francescotto per coerenza, dignità, valori morali.
Mi hanno sorpreso le sue parole in Consiglio Comunale di totale adesione al bilancio dopo una flebile affermazione di dissenso sull'indennità economica approvata in tempi sbagliati. Non era il solito Francescotto conosciuto in tanti anni di politica malnatese come lui stesso ha sottolineato, mi spiace, che sia stanchezza ?


25 Marzo 2009 08:51 Nome: .
Io sono uscito, rientrato riuscito e rientrato di nuovo da quella arena che è stato ed è il consiglio comunale di Malnate
Io sto dalla parte delle opposizioni non per partito preso ma per condizione acquisita dopo aver visto e rivisto come il sindaco, Gasta, lo sceriffo, la sciura Franca, Nelba, e quel fascio di arroganza incontenibile dell’Alessandro (sangue damiani) si propongono. Dopo aver visto come si è fatto ridurre in schiavitù il Franco Francescotto!
Non c’è dialogo né valore, non c’è stile né coerenza. I pinocchietti della maggioranza si sono messi tutti in fila per dimostrare una compattezza che non c’è ma deve apparire a tutti i costi e a quali costi! Adesso vedremo il nuovo luminare della politica, il signor Di Rella, e capiremo come gireranno la frittata sulla storia della prenimega. Scommettiamo che la passano ai “camminatori di Gurone“ per far apparire che il “Pino” non confligge? Una zuppa già consumata e servita dal silvio nazionale che ha gettato le fondamenta del malcostume legalizzato e le zavorre improvvisate ce le ritroviamo tutte addosso.


25 Marzo 2009 02:20 Nome: cittadino 5
In mancanza di argomenti seri e progettualità realistica il ritornello della maggioranza per rispondere alle critiche sul bilancio e le relative voci che trascurano il mondo giovanile e le fasce più deboli, è stato : " l'amministrazione precedente-quello che ci avete lasciato-la giunta che ci ha preceduto-le scelte fatte negli anni passati ". Che barba ! Non so se hanno i soldi per realizzare tutto ciò che raccontano. Dimenticavo, l'altro ritornello è : " i soldi sprecati per il referendum voluto da quegli scellerati dell'opposizione " Credo che tutto ciò che gli andrà storto sarà colpa del PD e Malnate Viva .


25 Marzo 2009 01:27 Nome: cittadino 4
I rappresentanti del consiglio comunale nel CDA dell'Umberto I sono 5 : 3 della maggioranza, 2 dell'opposizione. Da quando Forza Italia è entrata in maggioranza automaticamente i rappresentanti sono diventati 4 alla maggioranza e 1 all'opposizione. La regola dice che bisogna provvedere a ricostituire gli equilibri con le dimissioni della rappresentante di Forza Italia e la nomina del nuovo membro dell'opposizione. L'operazione non è stata fatta e la risposta del sindaco è stata : " Se la persona in questione non dice che si dimette io non posso costringerla " Superficialità e incompetenza.


25 Marzo 2009 01:13 Nome: cittadino3
Scandalosa la situazione su Cava Cattaneo.
La relazione di bilancio parla di nuova urbanizzazione senza precisare nulla. E' nel ricordo di molti malnatesi una serata pubblica organizzata da Gastaldello per illustrare il PGT e lo stesso assessore Gastaldello affermò : " sulla mia parola Cava Cattaneo sarà solo VERDE PRATO "
Cosa sarà intervenuto nella vita dell'assessore ?


25 Marzo 2009 00:59 Nome: cittadino 2
Deprecabile l'aumento dei buoni pasto ad anno iniziato per i fruitori della mensa scolastica. L'aumento andrà in vigore dal 1° aprile, da 4.50€ a 5.00€. Sarebbe stato più corretto applicarlo da settembre.


25 Marzo 2009 00:31 Nome: cittadino
I consiglieri si sono detti " bravi " ai propri assessori e al sindaco che, seguendo il cuore, si sono ridotti l'aumento di indennità. Ma se l'opposizione non li avesse denunciati pubblicamente si sarebbero mossi ?
In più si sono dichiarati offesi per le offese ricevute sempre dall'opposizione che reagisce in modo non consono ad una politica " elegante".

 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.